Resistenze infrarossi al quarzo
Le resistenze ad infrarossi al quarzo sono un’evoluzione rispetto agli irradiatori in ceramica, offrendo prestazioni superiori in termini di rapidità e flessibilità.
Anche se possono essere utilizzati negli stessi campi di applicazione, gli irradiatori ad infrarossi al quarzo hanno il vantaggio di riscaldarsi e raffreddarsi molto più rapidamente, grazie alla loro bassa inerzia termica.
Questo li rende ideali per applicazioni cicliche in cui è possibile spegnere l’alimentazione quando non è necessario l’irraggiamento e riattivarla velocemente (in soli 6-12 secondi) durante le fasi di riscaldamento.
La rapida risposta termica consente un notevole risparmio energetico, poiché si può regolare il riscaldamento in base alle esigenze.
È particolarmente vantaggioso in contesti in cui si utilizzano grandi batterie irradianti, permettendo di ridurre il consumo di energia quando non serve e riaccenderlo velocemente quando necessario.
Le resistenze ad infrarossi al quarzo offrono maggiore efficienza e flessibilità, rendendoli perfetti per molte applicazioni industriali.
Vantaggi
- Risposta rapida
- Riscaldamento veloce
- Raffreddamento veloce
- Elevata efficienza radiante
- Riscaldamento perfettamente uniforme
- Facile montaggio
Richieste
Al momento della richiesta d’offerta si prega di specificare il maggior numero di informazioni realtive alla vostra esigenza per potervi rispondere in modo tempestivo e mirato.