Resistenze per galvanica
Questi elementi riscaldanti sono progettati per lavorare in ambienti altamente corrosivi e trovano applicazione in una varietà di bagni, tra cui serbatoi, bagni di decappaggio, bagni elettrolitici, bagni di acidi organici e inorganici, acque reflue, bagni di prelavaggio e trattamenti di rinvenimento.
Anche se sono particolarmente adatti per applicazioni galvaniche, possono essere utilizzati in altri contesti industriali.
Le resistenze per galvanica sono solitamente installate in posizione verticale, ma possono essere montati anche orizzontalmente se necessario.
Per installazioni orizzontali, è possibile dotarli di attacchi flangiati realizzati con lo stesso materiale della corazza del riscaldatore, opzione disponibile solo per le versioni metalliche.
Le resistenze corazzate ad immersione per galvanica sono realizzate con materiali diversi, a seconda del tipo di sostanza che devono riscaldare.
La loro struttura modulare include un coperchio realizzato con il materiale più adatto all’uso specifico, un elemento riscaldante in ceramica e una testa in polipropilene, resistente all’azione di composti chimici aggressivi e progettata per garantire una chiusura ermetica dei collegamenti elettrici.
La scelta del materiale giusto per la copertura del riscaldatore è cruciale per resistere agli agenti chimici presenti nel bagno galvanico e contribuisce a ridurre i costi operativi.
Richieste
Al momento della richiesta d’offerta si prega di specificare:
potenza [W]
tensione [V]
diametro [mm]
lunghezza [mm]
lunghezza della zona fredda [mm]
mezzo di lavoro
quantità [pz]
Home prodotti
Torna alla pagina prodotti per una nuova esplorazione delle principali categorie di resistenze elettriche.